Articolo realizzato dal giornale “Cremona Oggi”:

 

Riprende da lunedì 31 agosto l’attività pugilistica presso l’Accademia Boxe Cremona dopo un fermo di tre settimane durante le quali la società ha provveduto al completo rinnovo della palestra della società, al piano superiore della Spettacolo di via Postumia. Grazie alla iniziativa del neo presidente Fulvio Dernini la società ha rifatto il pavimento adottando un parquet particolarmente studiato per palestre, ha rinfrescato le pareti e sostituito in pratica tutta l’attrezzatura tecnica.
Lunedì l’inaugurazione ufficiale  alle ore 18, dove sicuramente sarà presente anche l’Assessore con Delega allo Sport Mauro Platè.

Sempre Lunedì sera inizieranno ufficialmente i corsi di addestramento previsti per la stagione in corso, da quello per i giovanissimi (classe 1999 in avanti) a quello per gli amatori, particolarmente numerosi già lo scorso anno, a quello di kick boxing.  L’attenzione maggiore sarà naturalmente per gli agonisti dai quali ci si attendono risultati importanti nei prossimi mesi. I corsi saranno naturalmente tenuti da insegnanti diplomati dalla Federazione Pugilistica Italiana come Cesare Castellani, Giovanni Merisio e lo stesso presidente Fulvio Dernini, mentre la preparazione atletica è affidata a Paolo Garavelli e la Kick Boxe a Gigi Giandebiaggi.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha affermato Dernini – di quanto abbiamo ottenuto in questo primo anno di attività. Mi aspettavo qualcosa in più in fatto di risultati da parte degli atleti, ma purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con alcune defezioni per problemi di studio e di lavoro. A parte il mio ritiro dall’agonismo, abbiamo dovuto registrare la quasi totale inattività di Coluccello, Ionescu, Giandebiaggi e Colombi, poi l’infortunio di Bouraoui. Ora, qualcuno sembra possa riprendere nelle prossime settimane, ma dobbiamo contare soprattutto su Rota che ultimamente ha ottenuto risultati importanti e sui nuovi che lanceremo in gennaio.”

Le iscrizioni ai corsi si accettano ogni sera, dal lunedì al venerdì, presso la Palestra Spettacolo.

 

Link dell’intervista: http://www.cremonaoggi.it/2015/08/28/accademia-boxe-palestra-tutta-a-nuovo-per-lavvio-di-stagione/#more